Lite familiare degenera, 45enne si scaglia con l’auto contro un ristorante: arrestato
| di Luigi Martino
Momenti di terrore a Fuorni, quartiere di Salerno, dove un uomo di 45 anni si è lanciato a tutta velocità con la propria Smart contro la vetrata del ristorante “La Compagnia del Concord”, sfondando l’ingresso e fermandosi nel mezzo della sala.
L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di domenica, ha provocato il ferimento lieve di una donna e seri danni alla struttura. Secondo quanto accertato dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti, all’origine del gesto vi sarebbe stata una violenta lite familiare. L’uomo, in evidente stato di agitazione, avrebbe raggiunto il locale dove lavora il suocero e, dopo un acceso confronto, si sarebbe messo al volante per travolgere l’ingresso.
Solo per un caso non si è consumata una tragedia. Il locale, in quel momento, era quasi vuoto grazie all’intervento tempestivo del personale. Subito dopo l’impatto, l’uomo è stato bloccato dalle forze dell’ordine e condotto in caserma. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la struttura e rimosso l’auto distrutta.
L’episodio ha suscitato forte sconcerto in città: molti cittadini e colleghi ristoratori hanno espresso solidarietà ai titolari del locale, che ora lavorano per riaprire l’attività.
©Riproduzione riservata