Anziano picchiato selvaggiamente in villa comunale: è grave in ospedale
| di Luigi Martino
Brutale aggressione a Cava de’ Tirreni, dove un 77enne è stato ridotto in fin di vita dopo essere stato colpito con calci e pugni da un uomo di 48 anni, identificato come P.R.. Il violento episodio si è verificato nel pomeriggio di lunedì all’interno della villa comunale Falcone e Borsellino, dove l’anziano stava giocando a carte con alcuni amici.
Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore, apparentemente senza motivo, avrebbe iniziato a insultare e minacciare il gruppo di anziani, per poi accanirsi contro uno di loro. Dopo una serie di pugni e calci, la vittima è caduta a terra priva di sensi. Gli amici hanno subito allertato i soccorsi e la polizia.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria dell’Olmo e poi al San Leonardo di Salerno, l’uomo è in rianimazione con una grave emorragia cerebrale. Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine per comportamenti aggressivi, è stato denunciato per tentato omicidio. Gli agenti del commissariato di Cava stanno ascoltando testimoni e residenti per ricostruire le cause della folle aggressione.
©Riproduzione riservata