E’ tornato a casa il bambino investito da auto nel salernitano: «Sta bene, il peggio è passato»
| di Luigi Martino
Dopo giorni di paura, migliorano le condizioni del piccolo travolto da un’auto a Lancusi. Indagini ancora in corso.
FISCIANO – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del bimbo di 9 anni investito giovedì scorso a Lancusi, mentre attraversava la strada per recuperare un pallone. Dopo due giorni di ricovero e stretta osservazione all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, il piccolo è stato dimesso: sta bene e tornerà presto a scuola.
L’incidente si era verificato intorno alle 18.30 in piazza Regina Margherita, nei pressi di via Tenente Nastasi. Il bambino, in compagnia della sorella e di alcuni amici, avrebbe attraversato la carreggiata proprio mentre sopraggiungeva una Panda condotta da un uomo di 80 anni residente a Baronissi.
Soccorso dai volontari de “La Solidarietà” di Fisciano, era stato trasportato in codice rosso a Salerno con un trauma alla colonna vertebrale. Le cure dei medici e gli accertamenti clinici hanno escluso complicazioni.
I vigili urbani, coordinati dal comandante Francesco Saverio Della Bella, hanno sequestrato l’auto e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità. L’automobilista, che si era fermato a prestare soccorso, è sotto indagine.
©Riproduzione riservata