Tragedia Bussentina, lutto a Monte San Giacomo nel giorno dell’addio: dinamica da ricostruire

| di
Tragedia Bussentina, lutto a Monte San Giacomo nel giorno dell’addio: dinamica da ricostruire

Un’intera comunità avvolta nel dolore. Monte San Giacomo piange la scomparsa di Angelo Saverio Spina e Maria Antonietta Aluotto, la coppia che ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto sabato pomeriggio lungo la Bussentina, tra Sanza e Caselle in Pittari.

I due coniugi, molto conosciuti e stimati nel paese per la loro attività di onoranze funebri e un negozio di fiori, stavano rientrando da un raduno motociclistico a San Giovanni a Piro quando, per cause ancora in corso di accertamento, la loro moto si è scontrata con una Fiat Punto guidata da un anziano di Buonabitacolo.

L’impatto è stato violentissimo. Per Angelo e Antonietta non c’è stato nulla da fare. Un altro motociclista, un uomo di Cava de’ Tirreni, coinvolto nello stesso sinistro, è rimasto gravemente ferito ed è stato elitrasportato al “Ruggi” di Salerno.

Le salme della coppia sono state sottoposte a sequestro per l’autopsia disposta dalla procura di Lagonegro, che dovrà chiarire ogni dettaglio della dinamica. I test alcolemici sul conducente dell’auto sono risultati negativi, ma si ipotizza anche una possibile manovra irregolare.

Angelo, 65 anni, e Antonietta, 57, erano legati da un amore profondo e da una passione condivisa per le due ruote. Insieme avevano costruito una vita fatta di lavoro e viaggi. Lei lascia due figli avuti da un precedente matrimonio.

Per decisione della sindaca Angela D’Alto, il Comune di Monte San Giacomo ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, con bandiere a mezz’asta e saracinesche abbassate. «Siamo lontani – ha dichiarato la prima cittadina, in viaggio all’estero – ma il dolore che ci unisce è immenso. L’intera comunità piange due persone buone, generose e amate da tutti».

La Bussentina è rimasta chiusa per ore per consentire i rilievi dei carabinieri, del personale del 118 e dei tecnici dell’Anas.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata