Apimassicelle ancora sul podio del gusto: l’azienda conquista le “Due Gocce d’Oro” con il miele di Erica
| di Luigi Martino
Ancora una volta il Cilento si distingue tra le eccellenze italiane del miele. Apimassicelle, guidata con passione da Sabina Tambasco, conquista per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento delle “Due Gocce d’Oro” al concorso nazionale “Grandi Mieli d’Italia”, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Miele.
Dopo il successo dello scorso anno con il miele di castagno, questa volta a brillare è il miele di Erica, un prodotto raro e pregiato, tipico proprio delle colline e delle aree incontaminate del Cilento. In tutta Italia, infatti, solo sei produttori hanno ottenuto il premio per questa varietà, a testimonianza della qualità straordinaria e dell’autenticità del territorio cilentano.
«Siamo felicissimi – racconta Sabina – perché il miele di Erica è uno dei più difficili da produrre, richiede equilibrio, pazienza e un ambiente incontaminato. È un riconoscimento che premia non solo il nostro lavoro, ma anche la ricchezza naturale del nostro territorio».
Un risultato che conferma l’impegno di Apimassicelle nella valorizzazione dei prodotti locali e nella promozione della biodiversità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un’azienda che, con dedizione e amore per la natura, continua a portare in alto il nome di una comunità che crede nei propri sapori autentici.



©Riproduzione riservata