Salerno, incendio in via Generale Clark: fiamme in una discarica abusiva vicino al Novotel
| di Luigi Martino
Un incendio è divampato questa mattina a Salerno, in via Generale Clark, nei pressi del Novotel, all’interno di un’area ormai trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. Le fiamme, partite per cause ancora da accertare, hanno interessato un accumulo di materiali di scarto, vecchia mobilia e rifiuti di vario genere, sprigionando una densa colonna di fumo visibile a distanza.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno, che hanno operato per diverse ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, anche con l’ausilio di un’autobotte. L’area è stata transennata e sono intervenute anche le forze dell’ordine per gestire la viabilità e avviare gli accertamenti sulle cause del rogo.
Non si registrano feriti, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul problema delle aree abbandonate e usate come discariche abusive nella zona orientale della città, dove spesso rifiuti e incuria diventano potenziali inneschi per nuovi incendi.



©Riproduzione riservata