20 Ottobre 2025

Capaccio Paestum, scontro frontale nella notte: muore una donna

| di
Capaccio Paestum, scontro frontale nella notte: muore una donna

Una donna di 70 anni, Anna Palladino (nella foto in basso), residente a Capaccio Paestum, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri lungo via Magna Graecia, all’altezza dell’incrocio con via Laghetto.

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat 500 condotta dalla vittima si sarebbe scontrata frontalmente con una Fiat Panda su cui viaggiavano due giovani salernitane. L’impatto è stato particolarmente violento: entrambe le vetture, dopo la collisione, hanno terminato la corsa contro la recinzione di un’abitazione situata ai margini della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica proveniente dall’ospedale di Agropoli. Le condizioni della donna sono apparse subito critiche: dopo le prime manovre di rianimazione è stata intubata e trasferita d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è deceduta nel corso della notte a causa delle gravi ferite riportate.

Le due giovani a bordo della Panda sono rimaste ferite in modo lieve e, dopo le cure mediche, sono state sottoposte ai test tossicologici di rito.

I carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno, la salma di Anna Palladino è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Ruggi, dove verrà eseguito l’esame esterno da parte del medico legale.

L’intera comunità di Capaccio Paestum si è stretta intorno ai familiari della donna, molto conosciuta in zona, sconvolti dalla notizia della sua improvvisa scomparsa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata