23 Ottobre 2025

Forza Italia Campania: Caputo e Bicchielli vicesegretari regionali, Ferrante reggente a Salerno

| di
Forza Italia Campania: Caputo e Bicchielli vicesegretari regionali, Ferrante reggente a Salerno

Si rafforza la squadra di Forza Italia in Campania, con due nuovi ingressi nella direzione regionale e una riorganizzazione in vista delle prossime elezioni regionali. A darne l’annuncio è stato il segretario regionale Fulvio Martusciello, che ha nominato vicesegretari regionali di Nicola Caputo e Pino Bicchielli, ha affidato la reggenza del coordinamento provinciale di Salerno al sottosegretario Tullio Ferrante.

L’ex assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo assume l’incarico di responsabile degli enti locali, mentre il parlamentare Pino Bicchielli quello di responsabile dell’organizzazione. Due figure di peso che, nelle intenzioni del partito, dovranno contribuire a consolidare la presenza azzurra nei territori e a strutturare una macchina elettorale competitiva.

Con la candidatura di Roberto Celano al consiglio regionale, Tullio Ferrante, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, guiderà temporaneamente il partito a Salerno durante la fase elettorale.

«Ho accettato con entusiasmo, orgoglio e senso di responsabilità l’incarico di reggente di Forza Italia in provincia di Salerno – ha dichiarato Ferrante –. Ringrazio il nostro segretario regionale Fulvio Martusciello per la fiducia e per l’instancabile lavoro a servizio della nostra comunità politica. Sono pronto a dare tutto il mio contributo umano e politico per questa campagna elettorale, nella quale siamo chiamati a rilanciare l’area liberale e moderata

Il sottosegretario ha poi sottolineato l’importanza della provincia di Salerno nel progetto politico azzurro: «La nostra sarà una lista altamente competitiva, composta da amministratori locali, giovani, donne, professionisti ed esponenti della società civile. Lavoreremo per rafforzare la presenza sul territorio e affermare Forza Italia come punto di riferimento dell’area centrista, contribuendo al ritorno del centrodestra alla guida della Regione. »

Consigliati per te

©Riproduzione riservata