30 Ottobre 2025

Roccagloriosa celebra la tradizione: torna la 31ª edizione della Festa di San Martino ad Acquavena

| di
Roccagloriosa celebra la tradizione: torna la 31ª edizione della Festa di San Martino ad Acquavena

Il profumo del vino novello e delle castagne tornerà a riempire le stradine del borgo di Acquavena, frazione di Roccagloriosa, dove sabato 15 novembre si terrà la 31ª edizione della Festa di San Martino.

L’appuntamento, ormai simbolo dell’autunno cilentano, inizierà dalle ore 20:00 nel suggestivo centro storico del paese.

Nata nel 1994 e organizzata con la collaborazione della Parrocchia Maria SS. del Carmine e con il patrocinio del Comune di Roccagloriosa, la festa celebra i sapori genuini e la convivialità delle tradizioni contadine, in un’atmosfera autentica e accogliente.

A rendere la serata ancora più coinvolgente ci sarà la musica live del gruppo Kiepo’, che farà ballare e cantare il pubblico con ritmi popolari e sonorità tradizionali.

Il menù è un omaggio alla cucina cilentana: cicciata, cavatelli al sugo, broccoli e salsiccia, peperoni gratinati, zeppole cresciute, pastorelle, accompagnati da vino locale e birra alla spina.

La Festa di San Martino è uno degli eventi più longevi e partecipati del territorio di Roccagloriosa: un’occasione per ritrovarsi, condividere i sapori di una volta e celebrare insieme la cultura popolare cilentana.

L’invito è aperto a tutti: sabato 15 novembre, nel cuore di Acquavena, si brinda all’autunno e alla tradizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata