Appuntamento il 1° novembre alle 16 con poesia, musica e riflessione sul mare e sull’animo umano
Marina di Camerota si prepara ad accogliere un evento culturale di grande fascino: la presentazione del libro “Lucente e senza velo”, nuova raccolta in versi e prosa del poeta Luigi Amorevole, edita da D’Amato Editore. L’incontro si terrà venerdì 1 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Bolivar.
A moderare l’appuntamento sarà Alfonso Sammartino, che guiderà il pubblico in un percorso tra poesia, introspezione e immagini del mare, da sempre elementi centrali nella scrittura di Amorevole.
Durante la serata interverranno la docente Marina Sammartino, lo scrittore Giovanni Stanzione e l’avvocato Giuseppe Amorelli, che offriranno spunti di riflessione sui temi trattati nel volume, tra emozione, paesaggio e identità.
La presentazione sarà arricchita da un momento musicale speciale: la prima esecuzione dell’inedita canzone “Si nu foss pe stu mar”, ispirata alle suggestioni poetiche del libro.
“Lucente e senza velo” è una raccolta che attraversa confini reali e simbolici, dove la parola diventa strumento di luce e verità. Il progetto porta la firma di un gruppo di autori composto da Luigi Amorevole, Giuseppe Toriello, Alfonso Sammartino ed Emanuela Toriello, che insieme hanno dato vita a un’opera capace di fondere poesia, musica e sentimento.
L’appuntamento si inserisce tra gli eventi culturali più attesi dell’autunno cilentano, confermando Marina di Camerota come luogo di incontro tra arte, letteratura e mare.



