2 Novembre 2025

Salernitana, a Latina per allungare: oltre duemila tifosi in partenza

| di
Salernitana, a Latina per allungare: oltre duemila tifosi in partenza

La Salernitana punta alla fuga solitaria. Dopo il passo falso del Catania a Caserta, i granata hanno l’occasione di restare da soli in vetta alla classifica. L’obiettivo è chiaro: vincere a Latina. L’allenatore Giuseppe Raffaele ha tracciato la rotta, consapevole che la trasferta al “Francioni” rappresenta un crocevia importante per il campionato.

Esodo granata

Sarà un’autentica invasione salernitana. Oltre 2.300 tifosi seguiranno la Bersagliera in trasferta. I biglietti del settore ospiti sono andati esauriti in poche ore e, su richiesta della società campana, il Latina ha messo a disposizione un’ulteriore quota di tagliandi di tribuna, andati anch’essi a ruba. Mezzo stadio sarà tinto di granata. Il match inizierà alle 17.30 e sarà trasmesso in diretta su Sky e, in chiaro, su Lira Tv.

Formazione e scelte di Raffaele

L’allenatore dovrà fare i conti con alcune assenze a centrocampo: Capomaggio è squalificato e De Boer non ha ancora recuperato dall’infortunio. In mediana, dunque, spazio a Varone accanto a Tascone, con Villa e Ubani sulle corsie laterali nel consueto 3-4-2-1. In difesa, Coppolaro potrebbe prendere il posto di Matino, reduce da una settimana difficile per un lutto familiare. Golemic e Anastasio completeranno il reparto arretrato, ma Cabianca – tornato a disposizione – rappresenta un’alternativa valida.

Tra i possibili jolly, Raffaele potrà contare su Achik, Quirini e Knezovic, pronti a subentrare in corso d’opera. In attacco resta vivo il ballottaggio tra Ferrari e Inglese per il ruolo di prima punta, mentre alle loro spalle agiranno Ferraris e Liguori.

La Salernitana si prepara dunque a un’altra battaglia, con l’obiettivo di confermare la propria leadership e alimentare il sogno della promozione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata