Operazione lampo della polizia in via Ligea.
È stato colto sul fatto mentre cercava di introdursi in un’abitazione di via Ligea. Un uomo di 47 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato ieri mattina dagli agenti delle Volanti della Questura di Salerno.
L’intervento è scattato grazie alla segnalazione tempestiva di alcuni residenti, che hanno notato movimenti sospetti e allertato il numero di emergenza. In pochi minuti, le pattuglie hanno raggiunto la zona e bloccato l’uomo ancora nei pressi della finestra forzata.
Dagli accertamenti è emerso che il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, era anche destinatario di una condanna non ancora eseguita. È stato quindi accompagnato in questura e trasferito presso il carcere di Fuorni.
L’operazione, spiega il questore Giancarlo Conticchio, rientra nel piano di controllo capillare del territorio, volto a garantire una presenza costante della polizia nelle aree più sensibili della città. «La collaborazione dei cittadini – ha ricordato il questore – è fondamentale. Solo con la segnalazione tempestiva si possono evitare episodi di questo tipo».



