Tragedia questa mattina lungo la linea ferroviaria tirrenica, dove una donna ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno Frecciarossa nella stazione di Praia a Mare. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del giorno e ha coinvolto un convoglio ad alta velocità partito da Reggio Calabria e diretto a Torino. Al momento non sono ancora note le generalità della vittima.
Soccorsi e rilievi sul posto
Immediato l’allarme lanciato da altri viaggiatori presenti in stazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria di Sapri e i tecnici di Rfi, impegnati nei rilievi necessari per ricostruire con precisione quanto accaduto. A supporto delle operazioni è giunto anche il magistrato di turno, come previsto dai protocolli in caso di incidenti mortali lungo i binari.
Indagini in corso: si valuta ogni ipotesi
Le forze dell’ordine stanno lavorando da ore per definire l’esatta dinamica della tragedia. Non si esclude alcuna pista: dal possibile gesto volontario alla fatalità. Saranno i rilievi tecnici e le testimonianze raccolte a permettere di chiarire le circostanze dell’investimento.
Circolazione ferroviaria sospesa sulla tirrenica
A causa dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa in entrambi i sensi di marcia, provocando forti disagi ai passeggeri e ritardi su tutta la tratta tirrenica. Al momento non è possibile prevedere con certezza quando il traffico potrà riprendere, anche in forma ridotta, poiché le operazioni di rilievo richiedono tempi tecnici non comprimibili.




