20 Novembre 2025

Salerno, idea Mahmood per il concerto di Capodanno

| di
Salerno, idea Mahmood per il concerto di Capodanno

Il cantante o i cantanti che attiveranno il countdown di Capodanno a Salerno in piazza della Libertà risponderanno solo a una telefonata: quella di mezzanotte. Dopo l’accensione delle Luci d’Artista, nonostante qualche difficoltà, è ora di chiudere il 2025 e accogliere il 2026 con un botto musicale. Per il terzo anno consecutivo, il palco di piazza della Libertà ospiterà l’evento, che vedrà brindare salernitani e turisti. L’organizzazione è in corso da giorni negli uffici di via Roma, con il programma quasi definito. Molti i nomi in lizza, ma uno ha catturato l’attenzione degli organizzatori.

Artisti come Gianna Nannini si sono esibiti ad Arechi e in piazza Amendola, ma quest’anno potrebbe non essere lei a dare il benvenuto al 2026. Dopo il successo di Giorgia, la giunta comunale punta sui giovani e ha scelto Mahmood. Cantautore e paroliere italiano, il suo pseudonimo è un gioco di parole tra il cognome e l’espressione inglese “my mood”, che rappresenta il suo desiderio di trasmettere la sua storia personale e le sue emozioni nelle canzoni. Reduce dai successi di Sanremo, Mahmood potrebbe esibirsi al Crescent, davanti al mare, per un Capodanno esclusivo che attirerà giovani e appassionati.

La sua fan base, dai più grandi ai più piccoli, potrebbe unire i gusti di tutti, trasformando piazza della Libertà in una festa gioiosa ed elegante, richiamando anche famiglie con bambini. Dopo i Pooh e Giorgia, quest’anno potrebbe essere Mahmood a trionfare, superando altri artisti di spicco come i The Kolors e i Modà. Inizialmente in pole position, questi ultimi potrebbero ora condividere il posto con il cantante di “Tuta Gold” e “Soldi”, posizionandosi leggermente più in basso in una classifica che considera anche costi, cachet e budget.

L’anno scorso, tra organizzazione, sicurezza e dettagli, la serata tra il 31 dicembre e il primo gennaio costò oltre 600mila euro. Quest’anno, la cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 550mila euro. Tra i sondaggi ci sono anche Tananai, Coez e Riccardo Cocciante. Molto probabilmente, quest’anno “era già tutto previsto”: un giovane per i giovani, per regalare a Salerno una serata esclusiva sulla sua splendida piazza sul mare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata