Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
2 Marzo 2026
2 Marzo 2026

Spaccio nel carcere di Fuorni: 14 anni all’agente coinvolto

| di
Spaccio nel carcere di Fuorni: 14 anni all’agente coinvolto

Sono sette le condanne emesse dal tribunale di Salerno nell’ambito dell’inchiesta sullo spaccio all’interno del carcere di Fuorni. La pena più severa, 14 anni, è stata inflitta all’agente penitenziario Francesco Giugliano.

Secondo l’accusa, tra l’estate 2022 e l’inizio 2023 all’interno dell’istituto era nata una vera e propria “piazza di spaccio”, gestita con il coinvolgimento di detenuti vicini al clan De Feo.

Droga, telefoni cellulari e altre utilità sarebbero stati introdotti dentro e fuori dal carcere, anche attraverso l’uso di carte prepagate intestate a soggetti esterni.

La compagna di Giugliano, Annamaria Russo, è stata condannata a 11 anni. Complessivamente le pene inflitte raggiungono quasi cinquanta anni di reclusione.

Gli investigatori avevano già fermato l’agente un mese prima del blitz, quando era stato sorpreso mentre tentava di introdurre 150 grammi di hashish. Scoperto, aveva tentato la fuga fino a Battipaglia, dove venne arrestato.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata