Momenti di apprensione sull’A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra Battipaglia ed Eboli, dove un cane spaesato è stato avvistato mentre correva lungo la carreggiata rischiando di essere investito. Numerosi automobilisti hanno lanciato l’allarme, segnalando la presenza dell’animale in mezzo al traffico.
Una pattuglia della polizia stradale di Eboli è intervenuta tempestivamente mettendo in atto le procedure di sicurezza previste per questo tipo di emergenze. Con l’ausilio dei dispositivi luminosi e del segnalamento manuale, gli agenti sono riusciti a rallentare il flusso dei veicoli e ad avvicinarsi al cane senza spaventarlo ulteriormente.
L’animale, terrorizzato dal rumore dei mezzi in transito, è stato messo in salvo dopo una delicata operazione di recupero. Successivamente, grazie alla lettura del microchip effettuata da un veterinario, è stato possibile individuare il proprietario, che ha potuto riabbracciare il proprio cane.
Un intervento rapido e coordinato che ha evitato conseguenze potenzialmente drammatiche sia per l’animale che per gli automobilisti in transito.


