27 Dicembre 2025

Sindaco colpito con un bastone nella notte: aggredito vicino casa da un uomo incappucciato

| di
Sindaco colpito con un bastone nella notte: aggredito vicino casa da un uomo incappucciato

Grave aggressione nella serata di giovedì 26 dicembre ai danni del sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano (foto in basso). Il primo cittadino è stato colpito alla testa da un individuo con il volto coperto che lo attendeva nascosto nelle vicinanze della sua abitazione.

L’episodio si è verificato poco dopo le 20.30, lungo via provinciale Madonnelle, a breve distanza dal centro abitato. Secondo una prima ricostruzione, l’ingegnere stava rientrando a casa quando l’aggressore è sbucato improvvisamente dal buio, colpendolo con violenza — con ogni probabilità utilizzando un bastone — per poi dileguarsi rapidamente.

Immediata la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Cipriano Picentino e il personale sanitario della Croce Rossa Italiana di Giffoni Valle Piana. Dopo le prime cure, il sindaco è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Ruggi, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono serie ma, al momento, non sarebbe in pericolo di vita.

Sono in corso accertamenti per chiarire il movente dell’aggressione. Gli investigatori escludono l’ipotesi di una rapina e stanno valutando la possibilità di un’azione mirata, maturata in un contesto di rancore personale o legata all’attività amministrativa svolta dal sindaco. Le indagini proseguono per identificare l’autore dell’agguato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata