Un cambiamento meteorologico è alle porte in Campania: dopo una giornata di tepore e stabilità, a partire dal pomeriggio-sera di martedì 30 dicembre soffieranno venti freddi e secchi in arrivo dai Balcani.
Secondo il tecnico meteorologo Giuseppe Stabile, analista e previsore presso MeteoGiuliacci, si tratterà di una normale irruzione fredda invernale, con temperature che scenderanno al di sotto della media climatologica del periodo. Il picco del freddo è previsto nella giornata di San Silvestro, quando vento e aria fredda raggiungeranno la massima intensità.
Stabile sottolinea che non sono previste nevicate, nemmeno in montagna, a causa dell’assenza di una circolazione depressionaria. L’unico elemento rilevante sarà il vento, che soffierà per circa 24-36 ore e acuirà la sensazione di freddo.


