Una donna di 30 anni, residente in provincia di Napoli, è arrivata già senza vita al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il decesso è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, al termine di una corsa disperata verso la struttura sanitaria di via San Leonardo, risultata purtroppo inutile.
Sull’accaduto la procura di Salerno ha aperto un’inchiesta. Gli accertamenti sono condotti dalla polizia, che nelle ore successive ha ascoltato il giovane salernitano che era con la ragazza al momento del malore. È stata inoltre eseguita l’autopsia: l’esame dovrà chiarire le cause della morte, mentre si attendono gli esiti degli accertamenti tossicologici.
Al momento non emergono elementi che facciano pensare a violenze o aggressioni. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di una morte naturale, compatibile anche con un possibile infarto o con problemi di salute pregressi dei quali la donna potrebbe non essere stata a conoscenza.
Secondo quanto riferito dal giovane, i due si erano conosciuti sui social network e avevano deciso di incontrarsi a Salerno per trascorrere insieme la serata di sabato. Dopo la cena, mentre erano in auto, la 30enne avrebbe accusato un improvviso malore. Da lì la decisione di dirigersi rapidamente verso l’ospedale, dove però i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Conclusi gli esami medico-legali, la salma è stata restituita ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali. Le indagini proseguono per definire con precisione il quadro clinico e le cause dell’improvvisa morte.


