Un episodio di violenza ha segnato l’avvio del nuovo anno a Vallo della Lucania, dove un medico è stato aggredito nel corso dei festeggiamenti pubblici. I fatti si sono verificati in piazza Vittorio Emanuele, gremita di persone riunite per celebrare l’arrivo del Capodanno.
La vittima è Raffaele Pacente, che, dopo l’aggressione, è stato accompagnato in ospedale per ricevere le cure necessarie e sottoporsi agli accertamenti clinici.
Secondo il racconto dello stesso Pacente, l’attacco sarebbe avvenuto in modo repentino, senza alcuna possibilità di reagire. L’episodio si sarebbe consumato in pochi istanti, nel pieno di un contesto affollato e festoso.
L’autore del gesto sarebbe un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti, impegnate a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e a verificare eventuali responsabilità.
Nelle ore successive all’episodio, numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà sono stati rivolti al medico, figura conosciuta e stimata sul territorio.


