8 Gennaio 2026

Donna morta in roulotte: è una 40enne salernitana. Accanto al corpo i documenti di un uomo

| di
Donna morta in roulotte: è una 40enne salernitana. Accanto al corpo i documenti di un uomo

Proseguono le attività investigative per fare piena luce sulla morte di una donna rinvenuta priva di vita nella notte di lunedì all’interno di una vecchia roulotte. A occuparsi del caso sono i carabinieri della compagnia di Agropoli e della stazione di Capaccio Scalo, impegnati a ricostruire con precisione le ultime ore della vittima.

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato identificato come quello di una donna di circa 40 anni, di carnagione chiara e residente a Battipaglia. La donna risultava già conosciuta dalle forze dell’ordine e seguita dai servizi sociali.

Le piste investigative

Le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, si concentrano sull’eventuale presenza di un’altra persona all’interno della roulotte poco prima del decesso. In particolare, gli investigatori stanno cercando un immigrato senza fissa dimora, di cui si sono perse le tracce e che potrebbe aver trascorso le ultime ore insieme alla donna.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti i documenti dell’uomo, già noto alle autorità per precedenti legati a furti e maltrattamenti. Nonostante ciò, dell’individuo non si hanno notizie da diversi giorni.

Rilievi e accertamenti

Parallelamente, i militari del Sis di Salerno hanno effettuato accurati rilievi scientifici sul luogo del ritrovamento. L’attività investigativa segue un doppio percorso: da un lato l’analisi tecnica delle tracce repertate, dall’altro la raccolta di testimonianze utili a definire il contesto in cui si è consumata la tragedia.

Un passaggio chiave sarà rappresentato dall’esame autoptico, già programmato presso l’ospedale di Salerno, che dovrà chiarire con esattezza le cause del decesso.

Ipotesi al vaglio

Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. I primi riscontri non evidenziano segni chiari di violenza sul corpo, ma lo stato avanzato di decomposizione impone la massima cautela nelle valutazioni preliminari. Gli esiti degli accertamenti medico-legali saranno determinanti per orientare le indagini e stabilire se la morte sia avvenuta per cause naturali o se vi siano profili di responsabilità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata