All’indomani delle elezioni provinciali di Salerno, arrivano le prime letture politiche dal fronte del centrodestra. Forza Italia e Fratelli d’Italia rivendicano i risultati ottenuti e sottolineano il peso del consenso raccolto tra gli amministratori locali, in un voto di secondo livello che ridisegna gli equilibri dell’ente e offre indicazioni significative sullo stato di salute delle forze politiche sul territorio provinciale.
«Le elezioni provinciali di Salerno confermano la leadership politica di Forza Italia, che raddoppia i seggi grazie all’elezione di Pasquale Aliberti e Giustina Galluzzo, i due consiglieri più votati di tutto centrodestra. La fiducia degli amministratori dimostra che siamo il partito del fare, della politica virtuosa e del buon governo. Forza Italia in Campania è in costante crescita e lo dimostrano i risultati elettorali, con l’11% dei consensi alle regionali, e il boom di iscritti. Buon lavoro a Pasquale Aliberti e Giustina Galluzzo, che saranno impegnati a portare in Consiglio provinciale le istanze dei territori e a rappresentare un autorevole e solido punto di riferimento per i cittadini della provincia di Salerno». Lo dichiara il deputato di Forza Italia Tullio Ferrante, Sottosegretario al Mit.
«L’elezione di due consiglieri provinciali, Antonio Somma e Modesto Delmastro, ai quali vanno i miei complimenti e gli auguri di buon lavoro, rappresenta un risultato importante che conferma il radicamento di Fratelli d’Italia in provincia di Salerno». Lo dichiara il deputato Imma Vietri, commissario provinciale di Fratelli d’Italia commentando l’esito delle elezioni provinciali. «Siamo la lista più votata del centrodestra con 11527 voti ponderati e la terza tra tutte quelle presenti a questo appuntamento elettorale. Ringrazio tutti i candidati della nostra lista per il contributo e l’impegno dimostrati, così come gli amministratori locali che hanno partecipato con senso di responsabilità a questo appuntamento elettorale. Un ringraziamento particolare va anche ai vertici del partito e a tutta la classe dirigente che, a ogni livello, hanno contribuito a questo risultato con determinazione e spirito di squadra. Resta l’esigenza di proseguire il confronto sul rafforzamento della rappresentatività e della partecipazione democratica nelle Istituzioni provinciali, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i cittadini ai processi decisionali. Su questo Fratelli d’Italia continuerà a dare il proprio contributo in modo costruttivo» conclude Vietri.
(Foto da qui)


