15 Gennaio 2026

Centola, ritorno di fiamma dal camino: 70enne con ustioni sul 60% del corpo

| di
Centola, ritorno di fiamma dal camino: 70enne con ustioni sul 60% del corpo

Un grave incidente domestico si è verificato nel pomeriggio a Centola, dove una donna di 70 anni è rimasta seriamente ferita a seguito di un improvviso ritorno di fiamma dal camino della propria abitazione.

In base a una prima ricostruzione, la donna stava alimentando il fuoco quando un’improvvisa intensificazione delle fiamme avrebbe innescato un violento ritorno che ha avvolto il camino e investito la 70enne. Le conseguenze sono state immediate: la donna ha riportato ustioni estese su gran parte del corpo.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’immobile e i sanitari del 118 con la Misericordia di Palinuro, che hanno prestato le prime cure. Considerata la gravità del quadro clinico, la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Luca, dove resta ricoverata in condizioni critiche: le ustioni interesserebbero circa il 60 per cento della superficie corporea.

Nell’incidente è rimasto ferito anche il figlio, presente in casa al momento dei fatti, che ha inalato una notevole quantità di fumi. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale Immacolata per gli accertamenti del caso. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata