18 Gennaio 2026

Cadavere scoperto a Capaccio, roulotte sequestrata: «Sigilli violati, toglietela da qui»

| di
Cadavere scoperto a Capaccio, roulotte sequestrata: «Sigilli violati, toglietela da qui»

Un nuovo elemento emerge dal caso del corpo senza vita rinvenuto all’interno di una roulotte in via Fidia, a Capaccio Paestum. Secondo quanto segnalato dai residenti, qualcuno sarebbe entrato nel mezzo nonostante fosse sottoposto a sequestro, danneggiandone una parte laterale coperta da un telo azzurro apposto dalle forze dell’ordine.

Il ritrovamento risale alla serata del 5 gennaio. All’interno della roulotte, in avanzato stato di decomposizione, è stato scoperto il cadavere di una donna che, dagli accertamenti, dovrebbe essere C.I., 45 anni, originaria di Battipaglia. La donna conviveva nel mezzo con S.R., 37 anni, di cui si sono perse le tracce circa due settimane prima della scoperta del corpo. La scomparsa dell’uomo resta al momento senza spiegazioni.

Le fotografie inviate dai residenti mostrerebbero lo sfondamento di uno dei pannelli della roulotte, segno di un’incursione avvenuta dopo il sequestro. Non è chiaro chi sia entrato né per quale motivo. Un episodio che accresce l’allarme in una zona già segnata da tempo da degrado e insicurezza.

La roulotte era posizionata in via Fidia da oltre un anno e, riferiscono gli abitanti, in più occasioni ne era stata sollecitata la rimozione. Ora l’area è sotto osservazione, ma i residenti annunciano l’intenzione di avviare una raccolta firme per chiedere interventi concreti e la riqualificazione dello spazio. Secondo le testimonianze, la zona sarebbe frequentata da tossicodipendenti, spacciatori e prostitute.

C’è anche chi riferisce episodi inquietanti: alcuni residenti parlano di presunti riti notturni, con gruppi che si riunirebbero accendendo candele in cerchi improvvisati. Racconti che alimentano un clima di paura. “Viviamo con l’ansia costante”, spiegano, “alcuni non lasciano mai incustodite le proprie abitazioni per timore di intrusioni”.

Un quadro di forte disagio che, secondo chi vive in via Fidia, dura da anni e che ora, dopo il drammatico ritrovamento, rende ancora più urgente un intervento delle istituzioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata