Si interrompe prima del serale il percorso di Pierpaolo Monzillo, ballerino 18enne originario di Atena Lucana, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici. L’allievo della maestra Veronica Peparini, nonostante una stagione caratterizzata da impegno, crescita e qualità artistiche riconosciute, non è riuscito ad accedere alla fase finale del talent show di Canale 5.
Decisivo il parere contrario di Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, che non hanno concesso il proprio consenso all’ingresso di Monzillo al serale, bloccando così il suo percorso. Una scelta che ha acceso il dibattito tra la Peparini e Emanuel Lo.
La coreografa e docente, visibilmente commossa fino alle lacrime, ha difeso con forza il suo allievo, definendolo uno dei ballerini più bravi della classe per tecnica, sensibilità ed evoluzione artistica. Un giudizio che, però, non è bastato a ribaltare la decisione degli altri insegnanti, fermamente convinti che il giovane danzatore non fosse ancora pronto per le sfide del serale. Nonostante l’esclusione, l’esperienza ad Amici rappresenta per Pierpaolo Monzillo un importante trampolino di lancio.


