Un episodio di microcriminalità segnalato sui social ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza a Battipaglia. La denuncia è comparsa sulla pagina Facebook Sei di Battipaglia se, dove un cittadino ha raccontato di aver subito il danneggiamento della propria auto e il furto di una borsa.
Secondo quanto riferito, dopo aver forzato il veicolo, i responsabili avrebbero utilizzato un libretto di risparmio sottratto per effettuare un prelievo. Un dettaglio che ha destato particolare sconcerto è l’intestazione del libretto: appartiene a un bambino di appena due anni.
L’accaduto risalirebbe a ieri e sarebbe avvenuto in una traversa della zona Belvedere, nei pressi di un asilo. Nel messaggio pubblicato online, l’autore dell’appello invita chiunque abbia notato movimenti sospetti o sia in possesso di informazioni utili a farsi avanti contattandolo in privato.
Nel post non manca la preoccupazione per possibili escalation: «Oggi hanno danneggiato un’auto, domani potrebbero scippare un’anziana o fare di peggio», si legge. Da qui l’invito ai residenti di Belvedere e dell’intera città a condividere la segnalazione per favorire l’individuazione dei responsabili.


