Dal 31 gennaio e 1° febbraio 2026, al Crossodromo di Lovolo, il Primo Corso Multidisciplinare Femminile Federale 2026, promosso dalla Commissione Femminile della Federazione Motociclistica Italiana. Un appuntamento dedicato alle motocicliste di ogni età e livello, pensato per aprire la nuova stagione sportiva all’insegna della formazione, della sicurezza e del divertimento.
Dopo il riscontro positivo dell’ultimo evento di Faenza, la FMI rilancia con un’iniziativa che coinvolge tre discipline del fuoristrada: Enduro, Motocross e Supermoto, con attività teoriche e pratiche affidate a tecnici federali qualificati.
Il corso è aperto a tesserate e licenziate FMI di età compresa tra i 6 e i 70 anni. È richiesta inoltre la partecipazione con moto propria. Per quanto riguarda la specialità Supermoto, il programma sarà concentrato esclusivamente sulle tecniche offroad, in considerazione delle caratteristiche del tracciato, interamente fuoristrada.
Le iscrizioni sono aperte fino ad oggi, martedì 27 gennaio, e dovranno essere effettuate tramite la piattaforma Sigma FMI, seguendo il percorso: Corsi di Formazione – Elenco Corsi – Didattica Tecnica Sportiva Agonistica. Il costo di partecipazione è fissato in 60 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Commissione Femminile FMI all’indirizzo commissione.femminile@federmoto.it.
Un’occasione pensata per accrescere le competenze tecniche, ma anche per rafforzare la fiducia e la sicurezza in sella, confermando l’impegno della Federazione nella promozione del motociclismo femminile a tutti i livelli.
(Foto da qui)


