29 Gennaio 2026

Battipaglia: aggressione a due quindicenni in pieno centro

| di
Battipaglia: aggressione a due quindicenni in pieno centro

Un preoccupante episodio di violenza ha scosso Battipaglia martedì sera, quando due quindicenni sono state aggredite in pieno centro. L’evento, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi e l’apertura di un’indagine da parte dei Carabinieri, solleva importanti interrogativi sulla sicurezza dei più giovani, risuonando anche nelle comunità vicine del Cilento.

Terrore in via Italia

Martedì sera, l’atmosfera solitamente tranquilla di via Italia a Battipaglia, nei pressi del palazzo comunale, è stata squarciata da un’aggressione brutale. Protagoniste, purtroppo, due ragazze di soli 15 anni. Secondo le prime sommarie ricostruzioni fornite dagli inquirenti, le adolescenti sarebbero state dapprima avvicinate da un gruppo di uomini di origine straniera. Poco dopo, la situazione sarebbe degenerata con l’intervento di alcune donne, anch’esse di origine straniera, che avrebbero picchiato violentemente le due minorenni.

Soccorsi immediati

L’allarme, scattato rapidamente, ha portato all’intervento dei sanitari del 118, che hanno prontamente prestato soccorso alle giovani vittime. Entrambe sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia. Qui, i medici hanno diagnosticato per le due quindicenni ferite e contusioni che, fortunatamente, sono state giudicate guaribili nell’arco di circa sette giorni. Un esito che, pur alleviando la gravità fisica immediata, non cancella il trauma psicologico subito da chi ha vissuto un’esperienza così violenta.

Le indagini

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti del caso. Sono in corso indagini approfondite per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi, identificare tutti i responsabili e comprendere il movente di tanta violenza gratuita nei confronti di due giovanissime. Questo spiacevole episodio, sebbene avvenuto ai confini settentrionali della provincia di Salerno, rappresenta un monito e solleva interrogativi sulla sicurezza dei giovani che possono risuonare anche nelle comunità del Cilento, attente al benessere e alla protezione dei propri ragazzi. Il Giornale del Cilento continuerà a seguire gli sviluppi di questa vicenda, consapevole dell’importanza di informare i suoi lettori su temi così delicati che toccano la vita e la sicurezza delle nuove generazioni nell’intera provincia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata