Proseguono senza sosta ad Agropoli le operazioni per rintracciare Luigi Marchesani, dell’uomo non si hanno notizie da quattro giorni. Le attività si sono focalizzate sulla collina San Marco, dove nella mattinata odierna è stato individuato il suo mezzo.
L’apecar è stata rinvenuta in via Pirandello, a ridosso della statua di San Francesco, all’interno di un terreno adiacente alla carreggiata che collega Agropoli a Ogliastro Cilento. Il ritrovamento del veicolo rappresenta al momento l’unico elemento concreto emerso dall’inizio delle ricerche.
La scomparsa era stata segnalata dalla figlia, allarmata dal silenzio prolungato del padre e dall’impossibilità di contattarlo telefonicamente. Le verifiche effettuate nell’area circostante al punto in cui si trovava il mezzo non hanno però consentito di ricostruire gli spostamenti successivi dell’uomo né di individuare tracce utili.
Sul posto operano i carabinieri della compagnia locale, la polizia municipale di Agropoli e i volontari della protezione civile. Le caratteristiche del territorio, segnato da pendenze e da una vegetazione particolarmente fitta, stanno rendendo difficili le perlustrazioni a piedi.
Per ampliare il raggio d’azione e controllare le zone più impervie, è stato attivato anche un supporto tecnologico. Un drone della società Alta Prospettiva è stato impiegato per sorvolare la collina e le aree limitrofe al luogo del ritrovamento dell’apecar, con l’obiettivo di individuare dall’alto eventuali elementi che possano sfuggire alle squadre impegnate a terra.



