È stato individuato l’uomo ritenuto coinvolto nella rapina a mano armata avvenuta venerdì sera lungo la litoranea di Pontecagnano Faiano. Decisivo il contributo dei sistemi di videosorveglianza dell’area, che hanno consentito agli investigatori di ricostruire l’accaduto e risalire al presunto responsabile.
Secondo quanto emerso, l’indagato avrebbe avvicinato un passante minacciandolo con un coltello e costringendolo a consegnare portafogli e chiavi dell’auto. Subito dopo si sarebbe allontanato utilizzando un veicolo risultato rubato, facendo perdere inizialmente le proprie tracce.
La vittima ha presentato denuncia e i carabinieri hanno avviato gli accertamenti, concentrandosi sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere presenti lungo la litoranea, che avrebbero ripreso le fasi della rapina. L’attività investigativa ha portato all’identificazione dell’uomo, denunciato a piede libero per rapina e furto.
Nel corso delle verifiche è stato inoltre rinvenuto e posto sotto sequestro il coltello utilizzato per la minaccia. Proseguono le ricerche del veicolo sottratto, che al momento non è stato ancora recuperato.



