3 Febbraio 2026

Blitz antidroga nelle scuole salernitane: coltello nello zaino e hashish nascosto nei bagni

| di
Blitz antidroga nelle scuole salernitane: coltello nello zaino e hashish nascosto nei bagni

Controlli mirati all’interno dell’istituto scolastico Ferrari di Battipaglia hanno portato al sequestro di un’arma bianca e di sostanze stupefacenti, rinvenute durante un’operazione congiunta delle forze dell’ordine.

Nel corso delle perquisizioni effettuate in diverse aree della scuola, compresi bagni e spazi comuni frequentati dagli studenti, gli agenti hanno trovato un coltello pieghevole con lama di 13,5 centimetri all’interno dello zaino di uno studente. L’arma è stata immediatamente sequestrata.

In un’altra aula sono state invece rinvenute quattro sigarette artigianali contenenti hashish, mentre ulteriori tracce di stupefacente sono state scoperte nella vaschetta di scarico di un bagno dell’istituto. Le quantità di droga, seppur modeste, sono state poste sotto sequestro.

Per lo studente trovato in possesso del coltello è scattata una denuncia a piede libero per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Due studenti, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nel progetto “Scuole sicure”, volto a garantire ambienti scolastici più protetti e sereni. I controlli sono stati condotti dal commissariato di Battipaglia, con il supporto della polizia scientifica e dell’unità cinofila della Questura di Napoli.

Le attività di prevenzione proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della diffusione di armi e droga tra i giovani.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata