Attimi di paura nella serata di ieri in diversi centri del Cilento, dove si sono registrati furti in abitazione messi a segno da una banda di ladri. Gli episodi sarebbero avvenuti tra le 20:30 e le 20:45, in più paesini dell’area, tra cui Ogliastro Cilento e la frazione Eredita Cilento.
Secondo le prime informazioni, i malviventi – in numero di tre o quattro persone – si sarebbero intrufolati all’interno delle abitazioni mentre i proprietari erano in casa, riuscendo a sottrarre oggetti di valore. Fortunatamente, non si registrano feriti né contatti diretti con i residenti, che non avrebbero riportato conseguenze fisiche.
Dopo i colpi, il gruppo si sarebbe dato alla fuga a bordo di un’autovettura, di cui al momento non si conoscono né il modello né altri elementi utili all’identificazione.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i cittadini, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza nei piccoli centri del territorio. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo segnalazioni e testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.
Chiunque abbia notato movimenti sospetti o disponga di informazioni utili è invitato a segnalarlo tempestivamente alle autorità competenti.



