Un giovane di 20 anni, di origine africana, ha perso la vita nella serata di ieri dopo essere stato travolto da un’auto pirata mentre percorreva la statale 18, in località Tavernola, in sella a una bicicletta elettrica.
L’impatto è stato violentissimo: il ragazzo è finito contro il guardrail ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo e messo in sicurezza l’area. La bici è rimasta sull’asfalto.
L’automobilista responsabile non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito. Al momento non risultano testimoni diretti e le indagini si concentrano sulla verifica di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tratto stradale tra Tavernola e Santa Cecilia.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove sarà effettuato l’esame autoptico. L’auto pirata, se rintracciata, potrebbe portare a un’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Il giovane si stava dirigendo verso il centro di accoglienza di Santa Cecilia, dove era ospitato.



