8 Febbraio 2026

Cilento, 56enne trovato senza vita nella sua abitazione: viveva solo con due cani

| di
Cilento, 56enne trovato senza vita nella sua abitazione: viveva solo con due cani

Un uomo di 56 anni è stato rinvenuto morto all’interno della propria abitazione in località Cerreta, nel territorio comunale di Omignano. Il ritrovamento è avvenuto dopo che alcuni conoscenti e vicini, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui da alcuni giorni, hanno lanciato l’allarme.

Per consentire l’accesso all’interno dell’abitazione è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che sono entrati passando da una finestra. Una volta all’interno, i soccorritori hanno trovato il corpo dell’uomo, che viveva da solo insieme ai suoi due cani.

Sul posto sono giunti i sanitari della Misericordia di Vallo della Lucania, con automedica al seguito, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Dai primi riscontri, la morte sarebbe avvenuta da oltre 24 ore prima del ritrovamento, come confermato dalla presenza di rigor mortis e livor mortis.

Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire le circostanze dell’accaduto. Al momento non sarebbero emersi elementi tali da far ipotizzare cause diverse da quelle naturali.

La salma è stata posta a disposizione dell’autorità competente. La notizia ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata