11 Febbraio 2026
11 Febbraio 2026

Prete scomparso nel Cilento, don John: «Nessuna donna. Presto tornerò dai miei parrocchiani»

| di
Prete scomparso nel Cilento, don John: «Nessuna donna. Presto tornerò dai miei parrocchiani»

Dopo un prolungato periodo di silenzio e una fase segnata da indiscrezioni e ricostruzioni non ufficiali, don John Fredy Gutierrez Sanchez è tornato a parlare pubblicamente scegliendo il palcoscenico televisivo della trasmissione “Dentro la Notizia”, in onda su Canale 5. Un intervento atteso, volto a chiarire la propria posizione personale e a rassicurare la comunità di riferimento.

Il sacerdote, finito al centro di un acceso dibattito mediatico ed ecclesiale, ha smentito con fermezza le voci relative a una presunta relazione sentimentale. Rispondendo in modo diretto alle domande ricevute, ha dichiarato: “Non ho mai convissuto con nessuna donna. Sono e resto pulito”, ribadendo la correttezza della propria condotta e la volontà di affrontare con serenità il percorso che lo attende.

Nel corso dell’intervista, don Gutierrez Sanchez ha riconosciuto di aver attraversato un momento complesso sul piano personale, senza tuttavia entrare nei dettagli delle vicende oggetto di attenzione. Le sue parole giungono a breve distanza dal contatto ufficiale con le autorità ecclesiastiche e dall’avvio delle verifiche da parte del tribunale ecclesiastico interdiocesano di Napoli, che nei giorni scorsi aveva disposto la cessazione del decreto di citazione edittale precedentemente emesso.

Particolarmente significativo il passaggio conclusivo, rivolto direttamente ai fedeli che in questi mesi avevano espresso preoccupazione per la sua assenza: “Presto tornerò dai miei parrocchiani”, ha assicurato, lasciando intendere l’intenzione di riprendere il ministero e ristabilire un rapporto diretto con la comunità.

La vicenda resta ora affidata agli organi competenti, mentre l’attenzione si concentra sugli sviluppi ecclesiastici e sulle eventuali determinazioni che seguiranno. Nel frattempo, le dichiarazioni rese in televisione segnano un punto di svolta comunicativo, con cui il sacerdote ha scelto di riaffermare pubblicamente la propria posizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata