17 Febbraio 2026
17 Febbraio 2026

Salernitana, lo striscione dei tifosi nel giorno di Carnevale: «Tanti auguri pagliacci»

| di
Salernitana, lo striscione dei tifosi nel giorno di Carnevale: «Tanti auguri pagliacci»

Clima sempre più teso attorno alla Salernitana. Nel giorno di Carnevale, all’esterno del campo di allenamento Mary Rosy di Pontecagnano, quartier generale granata, è comparso uno striscione firmato Curva Sud Siberiano con una scritta tanto ironica quanto dura: “Tanti auguri pagliacci”.

Il messaggio, rivolto alla società e alla squadra, è apparso nelle prime ore della giornata e ha immediatamente attirato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Una contestazione che va oltre il recente pareggio per 1-1 ottenuto a Cava de’ Tirreni contro la Cavese e che affonda le radici nel malcontento accumulato negli ultimi anni, segnati dalla doppia retrocessione dalla serie A alla lega pro e da un campionato in corso ben lontano dalle aspettative della vigilia.

Nel mirino della tifoseria organizzata non solo i calciatori, ma anche la dirigenza e in particolare il presidente Danilo Iervolino, accusato di non aver mantenuto le promesse fatte al momento dell’acquisizione del club. La scelta simbolica del Carnevale per esporre lo striscione rafforza il tono sarcastico della protesta, trasformando gli “auguri” in una dura presa di posizione nei confronti dell’attuale gestione.

Il gesto testimonia un rapporto ormai incrinato tra una parte consistente della tifoseria e la proprietà, in un momento delicato per il futuro sportivo della Salernitana. La speranza dell’ambiente granata resta quella di un’inversione di rotta sul campo, unica via per ricucire una frattura che, al momento, appare sempre più profonda.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata