21 Febbraio 2026
21 Febbraio 2026

Salerno, identificato un ladro dopo doppio furto con suv a noleggio

| di
Salerno, identificato un ladro dopo doppio furto con suv a noleggio

Salerno si è risvegliata dopo una notte di allarme e inseguimenti nella sua zona orientale, dove due malviventi hanno seminato il panico con una serie di furti. Le autorità hanno confermato l’identificazione di uno dei responsabili, che sono ora attivamente ricercati dopo essere sfuggiti a un lungo inseguimento con i carabinieri. I fatti si sono svolti la scorsa notte, quando la coppia ha messo a segno un doppio colpo prima di essere intercettata dalle forze dell’ordine.

La sequenza dei furti: dal caseificio alla stazione di servizio

L’azione criminale ha avuto inizio in via San Leonardo, nei pressi dell’ospedale “Ruggi”. Qui, i due ladri, a bordo di una Jeep Renegade a noleggio, hanno preso di mira un noto caseificio. Dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’attività commerciale, già in passato bersaglio di simili episodi, si sono diretti verso il registratore di cassa. Tuttavia, la cassa era stata preventivamente svuotata dagli addetti alla chiusura, proprio per scongiurare eventuali rapine. Nonostante ciò, i malviventi non hanno rinunciato al bottino, prelevando l’intera cassa e alcuni prosciutti esposti, prima di darsi rapidamente alla fuga a bordo del loro Suv.

Non contenti del primo colpo, i due hanno proseguito la loro marcia verso sud, dirigendosi sulla strada Aversana per tentare un “colpo grosso”. Hanno preso di mira il bar della stazione di servizio “Etè Station”. Con un’azione decisa e spericolata, hanno utilizzato il veicolo a noleggio come un vero e proprio ariete, sfondando la vetrina del locale. Una volta all’interno, sono riusciti a impossessarsi della cassa continua, che conteneva circa 900 euro, e diversi pacchetti di sigarette, per poi dileguarsi nuovamente a bordo della Jeep.

L’inseguimento e la fuga a piedi

L’allarme era già scattato a seguito delle prime effrazioni, e le forze dell’ordine erano già in stato di massima allerta. Sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salerno, sotto il comando del maggiore Antonio Corvino, a intercettare la Jeep Renegade nella zona orientale, precisamente in via Marchiafava. I ladri, accortisi di essere braccati, hanno tentato disperatamente la fuga, ingaggiando un lungo inseguimento attraverso le strade di Pastena e Mercatello, per poi fare ritorno verso Mariconda.

La corsa dei malviventi si è interrotta bruscamente in via Martin Luther King, dove il Suv è andato a sbattere violentemente contro un marciapiedi. A quel punto, i due hanno abbandonato il veicolo e hanno proseguito la fuga a piedi, dileguandosi tra le vie circostanti e facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini in corso

Nonostante la fuga dei malviventi, i carabinieri hanno ottenuto un importante risultato investigativo. Grazie agli elementi raccolti, compreso il veicolo utilizzato, sono riusciti a identificare uno dei due ladri. Le indagini sono ora concentrate sulla sua cattura e sull’identificazione del complice, mentre le ore per i due responsabili sembrano essere contate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata