Undici cuccioli abbandonati sono stati tratti in salvo nella mattinata di oggi grazie a un intervento coordinato sul territorio del comune di Camerota. I piccoli, rinvenuti in condizioni che avrebbero potuto metterne a rischio la sopravvivenza, sono stati recuperati e affidati alle cure degli operatori competenti.
Dopo il recupero, i cuccioli sono stati trasferiti presso il canile di Torre Orsaia, dove stanno ricevendo assistenza e tutte le attenzioni necessarie. L’episodio riporta al centro dell’attenzione il fenomeno dell’abbandono degli animali, una pratica purtroppo ancora diffusa e severamente punita dalla legge.
Dalla polizia municipale di Camerota arriva ora un appello alla sensibilità dei cittadini. I cuccioli sono in cerca di una famiglia che possa accoglierli e garantire loro una vita serena e dignitosa.
Chiunque fosse interessato ad adottare uno dei piccoli può rivolgersi al canile di Torre Orsaia per ricevere informazioni sulle procedure di adozione e conoscere da vicino gli animali ospitati nella struttura.
Un gesto di amore e responsabilità che potrebbe trasformare una storia di abbandono in una nuova opportunità di vita.












