Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
29 Marzo 2026
29 Marzo 2026

Agropoli: i depuratori delle foce del Testene saranno dismessi

| di
Agropoli: i depuratori delle foce del Testene saranno dismessi

AGROPOLI-  L’impianto di depurazione nei pressi della foce del Testene verrà presto eliminato e la rete fognaria agropolese sarà collegata al depuratore di Capaccio. Per questo intervento la Regione Campania ha emesso un decreto di finanziamento di 2.600.00 euro. Pare che a breve sarà pubblicato il bando di gara per aggiudicare i lavori. " Di qui a poco il depuratore di foce Testene sarà delocalizzato e la rete fognaria verrà collegata all’impianto di depurazione di Capaccio " ha dichiarato il sindaco Franco Alfieri.
"E’ un’importante opera che ci permette di liberare un’area di circa 10 mila metri quadrati in pieno centro cittadino con evidenti benefici per i cittadini e per l’ambiente . Si tratta di uno dei diversi interventi inseriti in un incisivo programma, avviato dall’ amministrazione comunale, di riqualificazione e valorizzazione dell’intera zona nei pressi della foce del Testene estesa all’area Fornace e alla ex 167, che dovrà divenire centro di servizi per i cittadini"

Il collegamento con il depuratore di Capaccio sarà possibile grazie alla costruzione di una pompa di sollevamento sotterranea e di una condotta che giunge fino al fiume Solofrone, dove si immette in quella realizzata dal comune di Capaccio.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata