A Buonabitacolo arriva «Il cantafavole»: musica, favole e natura per i più piccoli
| di Pasquale Sorrentino
Sabato 10 maggio, Buonabitacolo ospiterà uno spettacolo gratuito dedicato ai più piccoli con il cantautore e scrittore marchigiano Gianluca Lalli, protagonista di “Il Cantafavole: Gianni Rodari in Musica. Favole ecologiche di Gianluca Lalli”.
L’evento, fortemente voluto dalla Cooperativa sociale Il Sentiero e patrocinato dal Comune di Buonabitacolo nell’ambito del “Bando servizi culturali e sportivi”, offrirà ai bambini l’opportunità di vivere la magia delle favole in chiave musicale.
Il programma avrà inizio alle ore 14 presso l’ingresso del Sentiero delle Ginestre, da dove, alle 14.15, i partecipanti partiranno per una suggestiva passeggiata lungo il Sentiero Peglio, immersi nella natura, accompagnati dalla musica e dai racconti del Cantafavole. Alle ore 16, presso l’Istituto Scolastico F. Brandileone, si terrà la proiezione del video realizzato durante il laboratorio “Fiabe, storie, cunti e fattarielli”, seguito da un laboratorio di scrittura creativa aperto ai piccoli partecipanti.

«Con questo spettacolo gratuito – spiega Fiore Marotta, presidente della Cooperativa Il Sentiero – aggiungiamo un tassello prezioso al nostro piano di attività educative e culturali. Attraverso la creatività di Gianni Rodari desideriamo regalare ai più piccoli parole e storie che possano diventare strumenti per esplorare e comprendere meglio la realtà. Ringraziamo Gianluca Lalli per aver accolto il nostro invito e per il suo impegno nel diffondere nelle scuole e nelle comunità italiane il patrimonio pedagogico di Rodari».
©Riproduzione riservata