Babbo Natale arriva dal mare a Castellabate, regalando uno spettacolo suggestivo che ha saputo unire sport, tradizione e promozione del territorio. L’iniziativa, svoltasi nella mattinata di oggi, è stata promossa dal Circolo Nautico Punta Tresino e dall’associazione Castellabate a Vela, con il patrocinio del Comune di Castellabate, attirando curiosi, famiglie e tanti bambini lungo il litorale.
I Babbi Natale, a bordo di sup e kayak, sono partiti dalla spiaggia dei Trezeni, in località Lago, per poi costeggiare il litorale di Santa Maria di Castellabate. Il corteo marittimo ha fatto tappa in alcuni dei punti più suggestivi della costa, con una sosta a Punta dell’Inferno, alla spiaggia dello Scario e nel caratteristico porticciolo de Le Gatte, trasformando il mare cilentano in un palcoscenico natalizio unico nel suo genere. Al termine della traversata, spazio alla festa a terra con la distribuzione di doni e caramelle per i più piccoli, protagonisti entusiasti di una mattinata all’insegna della magia del Natale e della convivialità.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori. «È un evento che nasce dalla passione per il mare e dall’amore per il nostro territorio – hanno dichiarato Giovanni Pisciottano e Antonio Ciardi – e che ogni anno riesce a coinvolgere sempre più persone. Vogliamo trasmettere un messaggio di condivisione, di vicinanza ai bambini e alle famiglie, valorizzando allo stesso tempo le bellezze della nostra costa anche fuori dalla stagione estiva».


