A cena con l’autore, il paesologo Franco Arminio a San Giovanni a Piro
di Marianna Vallone

Lagane cilentane, ceci e un bicchiere d’aglianico serviti a tavola, per passare una serata all’insegna della buona cucina e conoscendo meglio uno scrittore italiano di cui si parla tanto. Appuntamento di “A cena con l’autore nelle terre del Bussento” giovedì 27 dicembre alle ore 20:00 all’hotel La Pergola a San Giovanni a Piro.
Protagonista dell’incontro è Franco Arminio, poeta, scrittore e regista, spesso definito e autodefinito, paesologo, in quanto tutta la sua opera è permeata da una profonda passione per i paesi, per quella dimensione paesana che vive di rapporti umani immediati e quotidiani. Sarà presentata la raccolta ‘Resteranno i canti’, pubblicata da Bompiani.
Saviano lo ha definito «uno dei poeti più importanti di questo paese, il migliore che abbia mai raccontato il terremoto e ciò che ha generato». L’appuntamento di questa sera a San Giovanni a Piro capoluogo sarà condotto da Franco Maldonato, avvocato e scrittore, coordinatore del Polo museale di San Giovanni a Piro. Introduce il sindaco Ferdinando Palazzo.

©Riproduzione riservata
A Cura di
Marianna Vallone
Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone