A Licusati il quinto anniversario “Con il sorriso di Nancy Chirichiello” e la consegna delle borse di studio
| di Luigi Martino
L’Associazione di Promozione Sociale “Con il sorriso di Nancy Chirichiello” celebra il quinto anniversario dalla scomparsa di Nancy con un evento che unisce memoria, fede e solidarietà.
La cerimonia si terrà martedì 14 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso la chiesa parrocchiale San Marco Evangelista di Licusati.
La serata sarà aperta dalla concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, S.E. Mons. Antonio De Luca, in suffragio di Nancy. La messa sarà animata dal coro parrocchiale “Nancy Chirichiello”, nato in sua memoria.
A seguire, si svolgerà la cerimonia di assegnazione delle borse di studio della quarta edizione del bando promosso dall’associazione, destinate agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti comprensivi di Camerota, Centola e Torre Orsaia.
Le borse di studio sono rivolte agli alunni residenti nei comuni di Camerota, Centola, Alfano, Montano Antilia, Roccagloriosa, Torre Orsaia e Celle Bulgheria che hanno conseguito una valutazione non inferiore a 10/10 all’esame conclusivo del primo ciclo d’istruzione.
L’iniziativa, che gode del patrocinio morale dei Comuni del territorio, intende valorizzare l’impegno scolastico dei giovani e mantenerne vivo il ricordo di Nancy attraverso il sostegno al merito.
Un gesto d’amore e speranza che, anno dopo anno, continua a donare sorrisi e a trasformare la memoria in futuro.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione ai numeri 348 7498482 o 340 5381613, o seguire la pagina Facebook “Con il sorriso di Nancy Chirichiello”.

©Riproduzione riservata