A Morigerati con Erasmus+, dall’Europa per il progetto ‘Kultur’ su rigenerazione ambientale e permacultura

| di
A Morigerati con Erasmus+, dall’Europa per il progetto ‘Kultur’ su rigenerazione ambientale e permacultura

L’associazione Móvesi il 25 novembre, dalle ore 10, presso l’ingresso dell’Oasi WWF Grotte del Bussento a Morigerati, invita all’open day del progetto Kultur, un corso di specializzazione Erasmus+ che coinvolge professionisti, attivisti ambientali ed educatori sui temi di rigenerazione ambientale e permacultura. Un’iniziativa che crea ponti tra culture e promuove la biodiversità in un luogo incontaminato nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. 

La mattinata sarà dedicata alla conclusione della messa a dimora della food forest: un sistema di agroforestazione che assicura abbondanza e indipendenza. I lavori saranno guidati dai tutor del progetto: Andrea Fiore e Maja Mlinarec.

Durante la giornata sarà possibile partecipare ad un momento di Scambio Semi con varietà locali di tutta Europa. Al termine della sessione mattutina, si terrà un pranzo conviviale presso il Centro Natura di Morigerati, un momento informale per socializzare e condividere un buon pasto  a cura di chef Pasquale de ‘L’osteria dei compari”.

Diversi i workshop tematici pomeridiani, ai quali è possibile partecipare. Un’opportunità per approfondire le conoscenze e condividere idee con partecipanti, tutor e associazioni coinvolte nel progetto.

Le attività previste durante la giornata sono gratuite, ma per garantire un’esperienza ottimale, è preferibile anticipare la tua venuta anche su whatsapp al 3342924172. Contattateci anche nel caso vogliate tenere un workshop o proporre un attività durante l’open day.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata