A Teggiano la prima ‘ValPista motor show Memorial Nicola D’Alto’: Di Mare primo al traguardo
| di Pasquale SorrentinoNel fine settimana tra sabato e domenica a Teggiano si è tenuta la prima gara “ValPista Motor Show Memorial Nicola D’Alto”. Una gara avvincente e ricca di emozioni vinta dal pilota professionista di Sala Consilina, Sabatino Di Mare. Affiancato dal navigatore Davide Bragaglia, Di Mare ha affrontato una competizione impegnativa, riuscendo a prevalere su un’agguerrita concorrenza. La gara, svoltasi a Teggiano nel circuito Valpista ha visto una partecipazione di alto livello, con piloti esperti e agguerriti pronti a contendersi il titolo. La gara è stata particolarmente significativa poiché dedicata a Nicola D’Alto, figura ricordata con affetto nella comunità di Sala Consilina e Vallo di Diano.
E in questa competizione c’è una storia molto particolare e locale. Luca Pistone ha voluto creare una vettura da strada per poter partecipare e mettersi alla prova insieme a Max di Donato. E per sostenere la sua voglia di impresa e anche il suo talento da pilota al suo fianco si è schierato l’intero paese. Luca ha saputo correre alla pari con piloti professionisti e auto di alto livello. Una prestazione di alto livello che ha sorpreso gli addetti ai lavori.
Così la MG ZR 1400cc 105cv ha trovato l’assistenza tecnica dei meccanici La Padula e il supporto di diversi sponsor come Studio legale Soriano, De Pieri Fabio trasporti, Polfer, la Valvetro, Spagna car, Vapor Mango eco wash e Progress srl. Importante la collaborazione di “non solo wrapping” di Antonio Garone.
©Riproduzione riservata