Ad Agropoli salgono a quota 800 i positivi al Covid

| di
Ad Agropoli salgono a quota 800 i positivi al Covid

«Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 49 nuovi casi di positività al Covid-19. Al contempo si segnalano anche 34 guarigioni. Il numero complessivo dei positivi attuali è quindi di 801». Così in una nota il Comune di Agropoli nell’odierno aggiornamento sulla pagina social dell’ente retto dal sindaco Adamo Coppola. «I nuovi positivi sono stati registrati come “asintomatici”. Invitiamo tutti a rispettare sempre le normative anti-Covid e ad indossare, anche all’aperto, i dispositivi di protezione», ha aggiunto il sindaco.

Dal fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore sono stati somministrati 165 vaccini, di cui 125 dosi booster per un totale di 42086 dosi totali. L’86% della popolazione di Agropoli ha la prima dose, il 72% la seconda dose e il 56% la terza dose.

«L’Asl Salerno sta procedendo alle convocazioni per le somministrazioni delle terze dosi tramite e-mail o sms, tenendo conto dell’età e della data della precedente somministrazione. – ha spiegato l’amministrazione Coppola – Gli over 70, una volta convocati, dovranno presentarsi presso i locali dell’ospedale civile; gli under 70, invece, al centro vaccinale di via Taverne. La piattaforma regionale per i vaccini potrà essere utilizzata unicamente per prime dosi e vaccinazioni pediatriche. Queste ultime possono essere prenotate anche in farmacia o presso il pediatra di libera scelta».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata