• Home
  • Cronaca
  • Addio Pippo, Sapri piange uno dei suoi storici pescatori

Addio Pippo, Sapri piange uno dei suoi storici pescatori

di Marianna Vallone

Marineria in lutto a Sapri per la morte di uno dei suoi storici pescatori. Si è spento ieri all’età di 81 anni Giuseppe Grasso, noto a tutti come Pippo, originario di una famiglia votata alla pesca da generazioni. Nato in Sicilia, cresciuto e vissuto a Sapri, a pochi passi dal mare che amava tanto, il pescatore era particolarmente conosciuto e stimato in paese dove ha sempre lavorato con le imbarcazioni rifornendo clienti con il pescato del golfo di Policastro. Primo di quattordici figli, classe 1940, a 7 anni si è trasferito a Sapri ed è stato l’unico della sua famiglia a nascere sull’isola.

A tracciarne un ricordo i suoi tanti amici, addolorati per la scomparsa di un personaggio storico per la città di Sapri: «Un instancabile lavoratore, sempre pronto a dare una mano agli altri». Tanti i messaggi su Facebook, tutti hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019