4 Febbraio 2026

Agerola, assalto al bancomat: fermata la banda dopo la fuga, arresti a Caserta

| di
Agerola, assalto al bancomat: fermata la banda dopo la fuga, arresti a Caserta

Si è conclusa con l’arresto dei responsabili la fuga del gruppo che aveva scassinato il bancomat della Banca di Credito Popolare ad Agerola. Dopo il colpo, i malviventi sono stati intercettati dai carabinieri e hanno tentato di far perdere le proprie tracce abbandonando l’auto e rifugiandosi sulle montagne di Cetara.

In totale sono sei le persone fermate: tre esecutori materiali del furto e tre complici. I primi si erano dileguati in mattinata sui monti di Cetara; le ricerche sono scattate immediatamente, anche con l’ausilio di un elicottero (finché le condizioni meteo lo hanno consentito) e dei cani molecolari. Nonostante l’ampio dispiegamento, i tre sono riusciti inizialmente a eludere i militari attraversando terrazzamenti e stradine nascoste, lasciando l’area grazie al supporto dei complici arrivati con due automobili.

Proprio la presenza di quei veicoli non è passata inosservata: le telecamere di videosorveglianza comunali hanno consentito di risalire alle targhe, facendo scattare un’allerta su scala territoriale. Le ricerche si sono quindi concentrate lungo la rete autostradale, fino al blocco delle due vetture e all’arresto dei sei nei pressi dell’uscita di Caserta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata