Agropoli, anatra uccisa a sassate all’Oasi Testene

| di
Agropoli, anatra uccisa a sassate all’Oasi Testene

AGROPOLI – Nuovo episodio di crudeltà contro gli animali all’Oasi Testene, l’area verde che un tempo rappresentava un fiore all’occhiello per la città e per i tanti visitatori. Una giovane anatra è stata uccisa a sassate da un gruppo di quattro ragazzi.

A denunciare l’accaduto è l’ambientalista Gerardo Scotti, da anni impegnato nella tutela dell’oasi: «Ancora una volta mi ritrovo a raccontare una pagina bruttissima di quello che era un parco bellissimo per la nostra città e per chi ne ha goduto. Un’anatra è stata uccisa a sassate da quattro giovanissimi futuri criminali».

Secondo quanto riferito, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e una fotografia immortala i giovani mentre fuggivano. Due donne avrebbero assistito all’aggressione, una delle quali – che ha scattato la foto – è già stata rintracciata. Scotti lancia un appello affinché anche l’altra testimone, che avrebbe rimproverato i ragazzi, si metta in contatto con lui o con il comando della polizia municipale.

«I vigili urbani sono già in giro per cercare il gruppetto – ha aggiunto l’ambientalista – e domani presenteremo denuncia alla caserma dei carabinieri. Questi ragazzi non portano più il pannolino, il gesto volontario è da condannare e perseguire per il bene della collettività».

Scotti non nasconde l’amarezza per l’ennesimo episodio: «Provo una tristezza infinita. Ognuno di loro che muore segna un fallimento personale per non aver saputo impormi contro la negazione della continuazione del progetto».

L’appello dell’ambientalista è chiaro: diffondere le immagini e le informazioni per rintracciare i responsabili e riaffermare il rispetto dovuto a un’area naturale che da anni vive tra incuria, abbandono e gesti vandalici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata