5 Febbraio 2026

Agropoli, auto precipita giù: muore un uomo, grave la moglie

| di
Agropoli, auto precipita giù: muore un uomo, grave la moglie

Tragedia in mattinata ad Agropoli, dove un’auto è precipitata da via Giambattista Vico compiendo un volo di diversi metri. Nell’impatto ha perso la vita il conducente, Giuseppe Malzone di 84 anni; la moglie, che viaggiava con lui, è rimasta gravemente ferita. La coppia è originaria di Santa Maria di Castellabate.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, non è escluso che l’uomo possa essere stato colto da un malore improvviso, perdendo il controllo del veicolo nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo. La vettura, una BMW, sarebbe quindi precipitata nel vuoto, terminando la corsa contro un furgone.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Agropoli, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità: il traffico risulta completamente paralizzato in via Pio X. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto i due occupanti dalle lamiere. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, la donna era cosciente.

Numerose le persone accorse in zona, attirate dal forte impatto e dalla complessità dei soccorsi, costrette ad assistere alla drammaticità dell’evento mentre proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata